Il tuo nuovo punto di vista

L'Editoriale: Bentrovati di Giuliano Pisciotta

Interlinea+- ADimensione carattere+- Stampa questo articolo
L'Editoriale: Bentrovati di Giuliano Pisciotta

Welcome Nocerina
Nuova ripartenza, la quarta per un progetto, il nostro, iniziato quasi in modo goliardico grazie all’idea di tre amici appassionati di sport e di calcio in particolare. Dunque si riparte, innanzitutto con qualche piccolo restyling “estetico” del logo e della veste grafica; piccole modifiche nella “squadra”, ma soprattutto qualche novità dal punto di vista dei contenuti.

La Nocerina farà da “traino” ad un magazine che darà spazio alle realtà sportive più “piccole” del nostro comprensorio: calcio dilettantistico, pallacanestro, pallavolo, calcio a 5 e tanto altro, per rendere più completo il nostro periodico e dare maggiore spazio a realtà sportive quasi “invisibili” per la gran parte degli organi di stampa.

Ripartiamo e ritroviamo una Nocerina di nuovo nel calcio professionistico dopo la strepitosa cavalcata dei play-off, conclusasi con la sofferta vittoria di Rieti contro il Vico Equense e dopo una festa che i protagonisti della scorsa stagione faranno fatica a dimenticare.

Girone B di Seconda Divisione, unica realtà meridionale in un girone di compagini del centro nord, la Nocerina ha iniziato a ritmo blando il campionato con due pareggi, contro la Giacomense tra le mura amiche all’esordio e contro la Colligiana nella trasferta di domenica scorsa.

E’ cambiato tanto, dalla dirigenza alla squadra, con il tecnico Matteo Pastore a rappresentare la linea di continuità rispetto allo scorso torneo. Con lui, la società ha confermato anche un buon gruppo di atleti, pronti ad integrarsi al meglio con i tanti volti nuovi approdati in maglia rossonera.

E’ un mix che va amalgamato gradualmente. Primo obiettivo la salvezza; una volta raggiunta, si vedrà…

Grafix - Studio Grafico

SEGUICI SU FACEBOOK

settembre: 2009
L M M G V S D
    Ott »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930