Notizie Flash

Il tuo nuovo punto di vista

Tris casalingo per la Vitolo Volley nel weekend

Interlinea+- ADimensione carattere+- Stampa questo articolo

Per la Vitolo Volley un altro fine settimana condito da ottimi risultati. Venerdì sera, nella palestra della scuola media “Fresa-Pascoli” di Nocera Superiore, si è giocata la terza giornata delle finali provinciali del campionato Under 16 femminile. La squadra nocerina si è aggiudicata meritatamente altri 3 punti, che le consentono di mantenere il secondo posto in classifica, in attesa delle prossime giornate decisive: le “vitoline” saranno in campo prima contro Pallavolo Battipaglia, poi contro Convergenze Volley Agropoli, tra le compagini più ambiziose del campionato.
La partita di venerdì è stata comunque un ottimo banco di prova per le padrone di casa, brave ad aver ragione della formazione salernitana della Orakom Royal, che si presentava a Nocera reduce da una brutta sconfitta subita a Battipaglia con il risultato di 3-0. Prossimo impegno per le ragazze dell’Under 16 della Vitolo Volley sarà giovedì 9 aprile prossimo, ancora tra le mura amiche, contro la capolista Pallavolo Battipaglia.

Ottime notizie anche dal settore giovanile maschile nel campionato Under 17, con la vittoria ottenuta ai danni di CS Pastena per 3-0. Anche questa gara – disputata in casa – si presentava ostica per due ragioni: la prima dovuta alla mancanza per infortunio dei centrali a disposizione del team tecnico; la seconda perché la squadra ospite si presentava a Nocera dopo una buona prestazione disputata contro la prima in classifica, Pallavolo Salerno, pur terminata con un ko. I padroni di casa hanno letteralmente macinato gioco senza fornire mai agli avversari l’opportunità di entrare in gara. Con la vittoria ottenuta, con una gara ancora da disputare per la fine della regular season, si consolida il secondo posto in classifica e si spera nel passaggio alle fasi regionali.

Come un rullo compressore viaggia invece la squadra della Prima Divisione maschile che, sempre tra le mura amiche, ha battuto Pallavolo Coperchia per 3-1. La gara valida per la diciassettesima giornata di campionato ha confermato le buone qualità tecniche del gruppo di atleti che, causa infortuni, ha registrato anche il debutto positivo di tre ragazzi dell’under 17: Davide Ferrara, Carmine Coppola e Paolo Petta, rispettivamente attaccante, palleggiatore e libero.

L’unica nota stonata di questa settimana sportiva giunge dal risultato delle ragazze dell’Under 13 che sono state sconfitte in casa dalla capolista Rota Volley con il risultato di 3-0.

Grafix - Studio Grafico

Pallavolo

ZaZ Cycling: capitan De Feo si aggiudica la cicloscalata del Faito

ZaZ Cycling: capitan De Feo si aggiudica la cicloscalata del Faito

Cicloscalata del Faito dal sapore di vittoria per la Zero a Zero Cycling. Giornata dal clima adatto per gli scalatori, con temperature tutt’altro che estive. Allo start da Vico Equense [...]