Notizie Flash

Il tuo nuovo punto di vista

Beach Volley: al via le iscrizioni per la “Campania Cup” under18

Interlinea+- ADimensione carattere+- Stampa questo articolo

Torna anche quest’anno il tour regionale di beach volley 2×2 “Campania Cup”, organizzato dal comitato campano Fipav. La kermesse è riservata ai soli tesserati – ragazze e ragazzi – di società affiliate alla federazione, nati dal 1° gennaio 1998 in poi.

Ogni società potrà iscrivere per ogni tappa una o più coppie, fino ad un massimo di 5 per ogni settore (maschile e/o femminile).

Il torneo si snoderà attraverso un tabellone a doppia eliminazione con eventuali qualifiche, con l’individuazione delle teste di serie attraverso il punteggio interno del circuito regionale Under 18 e un eventuale sorteggio.

L’iscrizione alle singole tappe deve essere effettuata entro il 15 giugno prossimo, inviando il modulo allegato via e-mail all’indirizzo campania@federvolley.it e in copia all’indirizzo segreteriabeach.fipavcampania@gmail.com, indicando il torneo al quale voler partecipare.

Le singole società sportive dovranno autorizzare i propri tesserati a disputare attività di beach volley e gli atleti dovranno essere in possesso di certificato medico di idoneità agonistica in corso di validità. Copia della certificazione medica in corso di validità dovrà essere obbligatoriamente esibita alla riunione tecnica al Referente/Direttore Tecnico designato dal comitato regionale Fipav Campania. In caso di mancata esibizione la coppia di cui l’atleta fa parte non potrà partecipare alla tappa del tour.

E’ fissato per le ore 24 del giorno antecedente al torneo, il termine ultimo per potersi iscrivere ad una singola tappa. Le spese di viaggio, vitto ed alloggio di atleti e tecnici accompagnatori sono a totale carico degli stessi.

I tornei prevedono la presenza di Arbitri con qualifica di Beach Volley. La riunione tecnica per gli atleti e allenatori è prevista alle ore 9.00 sui campi. Le coppie potranno presentarsi entro un massimo di 20 minuti, pena l’esclusione dalla tappa. Sarà possibile effettuare i cambi di coppia prima dell’inizio di ogni singola tappa. Il comitato organizzatore fornirà palloni da gara e divise da gioco.

Le tappe del Circuito Regionale Giovanile non danno diritto a punteggio valido per le classifiche nazionali. In base alle classifiche di ogni tappa, verrà assegnata ad ogni coppia un punteggio interno che andrà a cumularsi con quello raccolto da tutte le altre coppie della medesima società.

Il punteggio assegnato ad ogni coppia in rappresentanza della propria società, secondo la classifica finale della tappa disputata, è il seguente:
1° posto: 10 punti
2° posto: 8 punti
3° posto: 7 punti
4° posto: 6 punti
5° posto: 5 punti
6° posto: 4 punti
7° posto: 3 punti

I punti ottenuti da ogni società, verranno utilizzati per stabilire la lista di entrata di ogni coppia nelle tappe. Ad ogni società che partecipa con più coppie ad una singola tappa sarà assegnato un bonus di 1 punto per ogni coppia iscritta oltre la prima che andrà a cumularsi con i punti raccolti dalle coppie partecipanti e che servirà per stilare la classifica finale del tour e l’assegnazione del titolo di società Campione Regionale.

Grafix - Studio Grafico

Pallavolo

ZaZ Cycling: capitan De Feo si aggiudica la cicloscalata del Faito

ZaZ Cycling: capitan De Feo si aggiudica la cicloscalata del Faito

Cicloscalata del Faito dal sapore di vittoria per la Zero a Zero Cycling. Giornata dal clima adatto per gli scalatori, con temperature tutt’altro che estive. Allo start da Vico Equense [...]