Notizie Flash

Il tuo nuovo punto di vista

Basket Agropoli: countdown per l’esordio a Barcellona

Interlinea+- ADimensione carattere+- Stampa questo articolo

E’ iniziato il conto alla rovescia per lo storico esordio della BCC Basket Agropoli nel campionato di A2. I delfini, inseriti nel girone Ovest, affronteranno domani 4 ottobre alle ore 18.00 al PalaDiConcilio di Agropoli il Basket Barcellona. Il coach Antonio Paternoster avrà tutto il roster al completo.  Sarà presente anche Stefano Spizzichini che ha recuperato dall’infortunio all’adduttore.

INTERVISTE

Giulio Russo (presidente) – “Il mio pensiero alla vigilia dell’esordio in A2 va in primis a coloro che hanno creato il movimento cestistico ad Agropoli. Voglio però ringraziare anche tutta la società, il sindaco Franco Alfieri e tutta l’amministrazione comunale di Agropoli, la BCC dei Comuni Cilentani , gli sponsor e tutte quelle persone che hanno lavorato e lavorano al nostro fianco.  E’ un’enorme gioia poter portare il nome di Agropoli in giro per l’Italia e siamo carichi per affrontare questa avventura.  Sarà un’emozione particolare per tutti e sicuramente i nostri tifosi saranno il sesto uomo. A tal proposito, mi preme ringraziare pubblicamente tutti coloro che si sono adoperati per rendere il nostro PalaDiConcilio già pronto per la prima partita di campionato. Avversari? Il Basket Barcellona è una squadra alla nostra portata ed uno di quei team che dovrà lottare insieme a noi per ottenere la salvezza. Sarà un’emozione particolare per tutti”.

Franco Di Sergio (direttore sportivo)  – “C’è tanta emozione perché andiamo a giocare per la prima volta in A2. Allo stesso tempo, siamo carichi e motivati per fare bene. Il nostro obiettivo è quello di giocare partita per partita e fare il massimo dei punti, poi tireremo le somme. Andiamo ad affrontare subito un avversario esperto come Barcellona, ma noi siamo consapevoli del nostro potenziale e faremo di tutto per vincere. In conclusione, voglio ringraziare il Sindaco Franco Afieri, tutta l’amministrazione comunale, l’ufficio tecnico nella persona dell’architetto Cerminara, l’architetto Parisi, le ditte e tutte le persone che hanno lavorato instancabilmente nelle ultime settimane per rendere il nostro PalaDiConcilio pronto per la prima partita”

Antonio Paternoster (coach) – “Abbiamo lavorato bene in preparazione e siamo carichi di entusiasmo e di voglia di fare bene. Andremo ad affrontare una buona squadra, ma dobbiamo fare di tutto per vincere e regalare una prima gioia ai nostri tifosi che sicuramente saranno presenti e soprattutto calorosi al PalaDiConcilio. Roster? Sarà al completo. Spizzichini non sarà al top perché stato dieci giorni fermo, ma sarà con noi.  Per quanto riguarda l’avversario, Barcellona ha un giusto mix di esperienza e gioventù. Noi siamo però consapevoli dei nostri mezzi e faremo di tutto per festeggiare la prima vittoria di questo storico esordio”

Riccardo Santolamazza ( play/capitano) – “Non vediamo l’ora di giocare. C’è tanto entusiasmo e tanta voglia di fare bene. Abbiamo fatto una preparazione molto intesa, anche se solamente ieri siamo riusciti ad allenarci per la prima volta tutti insieme. E’ nato un bel gruppo e siamo davvero fiduciosi per il campionato, a partire dalla prima partita contro Barcellona”.

Grafix - Studio Grafico

Basket

ZaZ Cycling: capitan De Feo si aggiudica la cicloscalata del Faito

ZaZ Cycling: capitan De Feo si aggiudica la cicloscalata del Faito

Cicloscalata del Faito dal sapore di vittoria per la Zero a Zero Cycling. Giornata dal clima adatto per gli scalatori, con temperature tutt’altro che estive. Allo start da Vico Equense [...]